L.R. Vicenza e Driblab hanno siglato un accordo di collaborazione (Italian)

Category: News

L.R. Vicenza e Driblab hanno siglato un accordo di collaborazione.

Published:29/09/2022

L.R. Vicenza e Driblab hanno siglato un accordo di collaborazione per incorporare le statistiche avanzate nei processi di individuazione del talento e di analisi delle prestazioni dei dipartimenti di scouting e di direzione sportiva del club italiano.

Con questa partnership, il L.R. Vicenza avrà accesso a più di 200.000 giocatori e a più di 180 competizioni presenti in driblabPRO, la piattaforma sviluppata da Driblab in cui è possibile individuare talenti in base alle esigenze del club, nonché analizzare le prestazioni dei giocatori e delle squadre in modo completamente flessibile e automatizzato attraverso molteplici strumenti, allerte e funzionalità. Allo stesso tempo, L. R. Vicenza avrà a disposizione i servizi di consulenza di Driblab per analizzare in profondità tutte le opzioni presenti sul mercato.

Avere il supporto di aziende che raccolgono e modellano dati attraverso la tecnologia e l’innovazione per integrare l’analisi di scout e direttori sportivi è una decisione sempre più importante per la competitività e lo sviluppo dei club. Nel calcio ci sono molte variabili e disporre di quante più informazioni possibili per prendere decisioni più obiettive è fondamentale in tutti i processi di gestione sportiva.

Federico Balzaretti, Direttore Sportivo del L.R. Vicenza: È un piacere per noi lavorare con Driblab e anche essere una delle prime squadre italiane a farlo. Il nostro club presta particolare attenzione alle tecnologie digitali e ai dati analitici per migliorare il nostro processo decisionale. Desideriamo inoltre ringraziare Driblab per il suo supporto e ci auguriamo di instaurare una proficua collaborazione.”

Salvador Carmona, CEO di Driblab, valorizza, così, l’accordo raggiunto: “Avere una presenza in Italia, uno dei mercati calcistici più importanti del mondo, è per noi un obiettivo. Siamo molto grati per la fiducia del L.R. Vicenza e speriamo di poterli aiutare in tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi sportivi”.

Autor: Alejandro Arroyo
For News we also recommend you:

The Victor Boniface moment

Victor Boniface has started the season finishing five times per 90′ than last season, increasing the records of the best Cristiano Ronaldo.

The new injury time and its impact on the game

How is the new rule related to injury time affecting the new rule? We take a closer look thanks to our database.

Huddersfield Town A.F.C and Driblab sign partnership agreement

Huddersfield Town A.F.C and Driblab sign partnership agreement

‘GBE Calculator’: changes and updates

We explain the new changes that the GBE Calculator will introduce from the 2024 winter market.

Maccabi Netanya and Driblab sign partnership agreement

Maccabi Netanya and Driblab sign partnership agreement.

‘Kicker’ & Driblab: salary expenses and advanced statistics in the Bundesliga

‘Kicker’ & Driblab: relationship between spending and advanced statistics in the Bundesliga

Al-Khaleej y Driblab sign partnership agreement

Al-Khaleej y Driblab sign partnership agreement

Letter from the CEO: Driblab continues to skyrocket during transfer windows

Letter from the CEO: Driblab continues to skyrocket during transfer windows.

Club Tijuana and Driblab sign partnership agreement

Club Tijuana Xoloitzcuintles de Caliente and Driblab sign partnership agreement

Driblab welcomes Bram van Barneveld, former Company Director at InStat, as Sales Director for Northern & Western Europe

Driblab welcomes Bram van Barneveld, former Company Director at InStat, as Sales Director for Northern & Western Europe

Driblab

Información corporativa

Somos una empresa con sede en Madrid fundada en 2017 por Salvador Carmona y Cristian Coré Ramiro. Desde nuestros inicios nuestro trabajo se ha centrado en el análisis estadístico de datos para ayudar a los clubes en la planificación deportiva. Somos una consultora big data que ofrece servicios personalizados para cada cliente y defiende un modelo de gestión mixto y una comunicación constante para acompañar el día a día de las instituciones. Nuestro punto fuerte es la más amplia cobertura disponible en número de torneos profesionales y juveniles. Para más detalles, póngase en contacto con nosotros.

Colaboramos con:

           

Hemos aparecido en: