Qatar 2022: La Gazzetta dello Sport collabora con Driblab (Italian)

Category: Team Analysis

In occasione della Coppa del Mondo in Qatar, Driblab non solo fornisce supporto statistico e di consulenza a tutti i suoi clienti, ma collabora anche con i principali media per far prendere sempre più coscienza delle statistiche avanzate attraverso progetti di ampio respiro. È il caso della nostra collaborazione con il quotidiano “El Mundo” per […]

Published:24/11/2022

In occasione della Coppa del Mondo in Qatar, Driblab non solo fornisce supporto statistico e di consulenza a tutti i suoi clienti, ma collabora anche con i principali media per far prendere sempre più coscienza delle statistiche avanzate attraverso progetti di ampio respiro. È il caso della nostra collaborazione con il quotidiano “El Mundo” per realizzare una guida molto approfondita sui tridenti della Coppa del Mondo e il modo in cui hanno segnato con le loro Nazionali, o di WIN Sports, piattaforma audiovisiva di calcio colombiana che analizza la Coppa del Mondo in diversi programmi e talk show supportati statisticamente e graficamente dalle visualizzazioni di Driblab.

Più orientata sul campo dello scouting dei giocatori e delle prestazioni nei rispettivi campionati, La Gazzetta dello Sport si è affidata a Driblab per visualizzare con grafiche ad hoc le prestazioni di quei giocatori che hanno il potenziale per trasferirsi in una squadra di Serie A.

Dal Qatar, il suo analista Luca Bianchin analizza in video, con grafica Driblab, i giocatori con la qualità per fare un salto nella loro carriera, come nel caso del difensore serbo dell’RB Salisburgo, Strahinja Pavlovic. Il prestigioso quotidiano italiano analizzerà diversi giocatori con i nostri grafici per tutta la durata della Coppa del Mondo.

Siamo Driblab, una società di consulenza specializzata nell’analisi statistica di squadre e giocatori; il nostro lavoro si basa sulla consulenza e sulla minimizzazione del rischio nel processo decisionale nel calcio professionistico in aree legate all’individuazione del talento e alla valutazione di un profilo. Il nostro database contiene più di 180.000 giocatori provenienti da più di 180 competizioni, coprendo tutto il calcio mondiale. Qui puoi scoprire di più su come lavoriamo e cosa offriamo.

Autor: Alejandro Arroyo
For Team Analysis we also recommend you:

Jan Oblak, the last great goalkeeper to improve his ball-playing

We look at how Atlético de Madrid and Jan Oblak have changed the way they play, getting the Slovenian more involved and more accurate with his feet.

The new injury time and its impact on the game

How is the new rule related to injury time affecting the new rule? We take a closer look thanks to our database.

Five MLS U-20 talents to watch closely

We uncover five MLS U-20 talents with different potentials to keep a close eye on in the upcoming transfer markets.

Xabi Alonso and his new Leverkusen

We analyse Bayer Leverkusen’s shocking change of style in Xabi Alonso’s second year as the team’s coach.

The importance of own half passes

Passing in one’s own half has become more and more frequent or more and more important. We take a closer look at this trend with facts and ideas.

Huddersfield Town A.F.C and Driblab sign partnership agreement

Huddersfield Town A.F.C and Driblab sign partnership agreement

Fantastic (very young) goalkeepers and where to find them

We go to those places with the greatest capacity to develop goalkeepers of great stature and technical potential to find U21 goalkeepers.

Brighton 23/24: How far away is the Champions League?

Brighton have started the season by far surpassing their own standards of play and doubling in many statistics and metrics the best teams in the Premier League.

SPVGG Greuther Fürth and Driblab signs partnership agreement.

SPVGG Greuther Fürth and Driblab signs partnership agreement.

Left-footed centre-backs for back three

We are looking for left-footed centre-backs with great ball handling, a profile that is increasingly in demand due to the proliferation of back three systems.

Driblab

Información corporativa

Somos una empresa con sede en Madrid fundada en 2017 por Salvador Carmona y Cristian Coré Ramiro. Desde nuestros inicios nuestro trabajo se ha centrado en el análisis estadístico de datos para ayudar a los clubes en la planificación deportiva. Somos una consultora big data que ofrece servicios personalizados para cada cliente y defiende un modelo de gestión mixto y una comunicación constante para acompañar el día a día de las instituciones. Nuestro punto fuerte es la más amplia cobertura disponible en número de torneos profesionales y juveniles. Para más detalles, póngase en contacto con nosotros.

Colaboramos con:

           

Hemos aparecido en: