Lorenzo Insigne, chi può sostituirti? (Italian)

Analizziamo le nostre metriche per trovare un sostituto di Lorenzo Insigne, una grave perdita per il Napoli a seguito della sua futura partenza per la MLS.

Published:28/01/2022

Una delle partenze più inaspettate dai top club europei è quella di Lorenzo Insigne dal Napoli. L’ex idolo del San Paolo si trasferisce negli States, in MLS, lasciando un vuoto che sarà molto difficile da colmare a breve termine. Cosa cercherà il Napoli? Quale profilo, per età e personalità, può interessare alla squadra di Spalletti? Con questo obiettivo ci siamo messi alla ricerca di diversi candidati che possano sostituire l’ala sinistra della squadra partenopea.

Per farlo, prenderemo in considerazione lo stile di gioco del giocatore – un’ala di piede destro che parte da sinistra per finalizzare l’azione – un giocatore molto aggressivo, dotato di una buona precisione al tiro e, soprattutto, personalità nel breve o medio periodo capace di sostenere le esigenze di una squadra che si trovò senza leader dopo la partenza di Hamsik. Non stiamo cercando solo un giocatore con certe caratteristiche, ma anche un potenziale leader.


Secondo la nostra piattaforma e applicando il filtro del valore di mercato – sotto i 30 milioni di euro – il giocatore con più capacità calcistiche e personalità è Noa Lang del Club Bruges, un giocatore che ha già offerto grandi prestazioni in UEFA Champions League e che sembra destinato a diventare un giocatore ambito dai grandi club di tutta Europa.

Tra le opzioni più economiche e con la capacità di finalizzare l’azione, troviamo il colombiano Luis Sinisterra. Questo profilo è davvero interessante per il suo stile di gioco e perché proviene dalla Eredivisie, campionato da cui il Napoli ha già acquisito giocatori come Dries Mertens (PSV) e Irving Lozano (PSV). Di proprietà del Feyenoord, Sinisterra è un’ala con il fiuto del gol possedendo grandi doti di finalizzazione.

Everton ‘Cebolinha’ del Benfica appare, inoltre, un’opzione molto interessante vista la sua esperienza (25 anni) in un grande club del campionato portoghese e con un gioco molto audace e aggressivo per assumere quelle responsabilità offensive in termini di dribbling e cambio di ritmo, essendo in grado di riprodurre la stessa situazione di gioco e permettendo, così, ad Irving Lozano di arrivare alla conclusione in porta in maniera più vantaggiosa dalla fascia opposta.

Siamo Driblab, una società di consulenza specializzata nell’analisi statistica di squadre e giocatori; il nostro lavoro si basa sulla consulenza e sulla minimizzazione del rischio nel processo decisionale nel calcio professionistico in aree legate all’individuazione del talento e alla valutazione di un profilo. Il nostro database contiene più di 180.000 giocatori provenienti da più di 180 competizioni, coprendo tutto il calcio mondiale. Qui puoi scoprire di più su come lavoriamo e cosa offriamo.

Autor: Alejandro Arroyo
For Player Replacement we also recommend you:

Who can succeed Antonio Rüdiger?

We highlight five players with the talent and ability to fill the void left by Antonio Rüdiger at the back for Chelsea.

Was, wenn Andrej Kramarić nicht in Hoffenheim bleibt? (German)

Wir verwenden fortgeschrittene Daten, um Spieler zu identifizieren, die den kroatischen Stürmer ersetzen können, falls er seinen am 30. Juni auslaufenden Vertrag in Hoffenheim nicht verlängert.

What if Andrej Kramarić does not stay at Hoffenheim?

We use advanced data to identify players who can replace the Croatian striker in the event that he does not renew his contract with Hoffenheim; it ends on the 30th of June

Lorenzo Insigne, who can take your place?

We dive into all our metrics to find a replacement for Lorenzo Insigne, a big loss for Napoli after his departure to MLS.

Who can replace César Azpilicueta?

The possible departure of César Azpilicueta opens the door to different possibilities. Which player fits best? We analyse which players could be the best fit.

E se Gosens dovesse lasciare l’Atalanta? (Italian)

Sostituire un giocatore è una delle ipotesi più comuni in qualsiasi club e mercato di trasferimento. Abbiamo attivato il nostro strumento di somiglianza per immaginare un sostituto di Robin Gosens.

What if Gosens were to leave Atalanta?

Replacing a player is one of the most common assumptions in any club and transfer market. We activated our likeness tool to imagine a replacement for Robin Gosens.

Who can succeed Cristian Romero?

While Atalanta already have their potential replacement in place, we turned to Driblab’s models to unravel and find players ready to perform in Gasperini’s ever-particular Atalanta.

Would it be possible to replace André Silva?

In view of the possible transfer of the Portuguese striker, we use advanced metrics to find players who could replace him the next season at Eintracht Frankfurt.

A replacement for Manuel Locatelli

Replacing players of enormous quality is an effort that advanced statistics help to manage. We present a real case with the Italian Manuel Locatelli.

Driblab

Información corporativa

Somos una empresa con sede en Madrid fundada en 2017 por Salvador Carmona y Cristian Coré Ramiro. Desde nuestros inicios nuestro trabajo se ha centrado en el análisis estadístico de datos para ayudar a los clubes en la planificación deportiva. Somos una consultora big data que ofrece servicios personalizados para cada cliente y defiende un modelo de gestión mixto y una comunicación constante para acompañar el día a día de las instituciones. Nuestro punto fuerte es la más amplia cobertura disponible en número de torneos profesionales y juveniles. Para más detalles, póngase en contacto con nosotros.

Colaboramos con:

           

Hemos aparecido en:


Talk to our speciali