Calciomercato: ‘La Gazzetta dello Sport’ si rivolge a Driblab (Italian)

Category: Transfer market

Il prestigioso giornale sportivo italiano 'La Gazzetta dello Sport' si rivolge a Driblba per la campagna acquisti del Milan.

Published:23/06/2022

Per la maggior parte dei club europei è tempo di pianificazione del mercato in vista della prossima stagione, ma non solo. Anche per la stampa sportiva sia web che cartacea è tempo di generare contenuti legati al calciomercato come nel caso della prestigiosa testata italiana “La Gazzetta dello Sport“.

Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, si è rivolto a Driblab per cercare di trovare profili interessanti in tutte le zone del campo che siano in linea con il mercato del Milan e che siano in grado di offrire a Paolo Maldini e Frederic Massara delle alternative per sostituire alcune partenze tra cui il centrocampista della Costa d’Avorio Franck Kessié. Di seguito alcuni nomi individuati dal nostro database e filtrati dal nostro dipartimento di consulenza. 

Questo è solo un esempio delle numerose collaborazioni che portiamo avanti regolarmente con i media di diversi Paesi per analizzare giocatori e le loro prestazioni, oltre ad individuare profili nelle varie finestre di mercato, come nel caso delle collaborazioni con El País, Marca, BBC, Bild, The Times, The Guardian o ESPN per citarne alcune.

Siamo Driblab, una società di consulenza specializzata nell’analisi statistica di squadre e giocatori; il nostro lavoro si basa sulla consulenza e sulla minimizzazione del rischio nel processo decisionale nel calcio professionistico in aree legate all’individuazione del talento e alla valutazione di un profilo. Il nostro database contiene più di 200.000 giocatori provenienti da più di 180 competizioni, coprendo tutto il calcio mondiale. Qui puoi scoprire di più su come lavoriamo e cosa offriamo.

Autor: Alejandro Arroyo
For Transfer market we also recommend you:

Transfer market: ‘La Gazzetta dello Sport’ consults Driblab

The prestigious Italian media ‘La Gazzetta dello Sport’ consults Driblab for Milan’s transfer market.

‘Market value’: the next stars in Argentine football

We uncover the five most special talents in Argentina’s Primera and note several U-20 names from Primera B who are ready to try their luck in Primera.

‘Football signings’: how to evaluate a striker when he does not score goals

How do you evaluate a striker when he doesn’t score goals? We developed a radar to find the strikers who help the team build play and improve in attack.

‘Transfer market’: alla ricerca di un sostituto per Alessandro Bastoni (Italian)

Alessandro Bastoni potrebbe essere il sacrificato dell’Inter per la prossima finestra di mercato. Trovare un sostituto non sarà facile, ma Driblab ha trovato alcuni candidati molto interessanti.

‘Player Transfers’: Erling Haaland in Guardiola’s team

How will Erling Braut Haaland fit in at Manchester City? We expose possible pros and cons using data.

Driblab

Información corporativa

Somos una empresa con sede en Madrid fundada en 2017 por Salvador Carmona y Cristian Coré Ramiro. Desde nuestros inicios nuestro trabajo se ha centrado en el análisis estadístico de datos para ayudar a los clubes en la planificación deportiva. Somos una consultora big data que ofrece servicios personalizados para cada cliente y defiende un modelo de gestión mixto y una comunicación constante para acompañar el día a día de las instituciones. Nuestro punto fuerte es la más amplia cobertura disponible en número de torneos profesionales y juveniles. Para más detalles, póngase en contacto con nosotros.

Colaboramos con:

           

Hemos aparecido en:


Talk to our speciali